Impresa digitale

 Home / Crescita dell’impresa / Impresa digitale
Print and PDF

Le Camere di Commercio Italiane sono presenti a fianco delle imprese proponendo anche servizi innovativi la cui adozione consente di semplificare e snellire di molto alcuni passaggi burocratici nei rapporti con la pubblica amministrazione e tra le stesse imprese.
E’ in questa ottica che ormai da 3 anni viene proposto (e richiesto) l’utilizzo delle carte di firma digitale prima (Smart Card) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS) come avviene attualmente. A questo servizio, strategico per le sue implicazioni, da un anno a questa parte, si affianca il servizio di Posta Elettronica Certificata che sostituisce a tutti gli effetti ed a costi oltremodo contenuti la raccomandata postale in tutti i rapporti di corrispondenza con la Pubblica Amministrazione.
La Camera di Commercio di Napoli ha organizzato, presso il Registro delle Imprese una struttura specifica, l’Ufficio Consulenza Informatica che ha l’incarico di promuovere e diffondere la conoscenza e l’ utilizzo delle risorse innovative in parola.
L’esplorazione di questa parte del sito ed eventualmente dei link in essa indicati potrà consentire all’ utente inesperto di farsi una idea sufficientemente chiara del valore del servizio proposto e delle attività poste in essere dalla Camera di Commercio di Napoli per sostenere tale sforzo

La Camera di Commercio di Napoli pubblica sul proprio sito a partire dal 01/12/2016 elenchi di imprese le cui PEC sono attualmente revocate.


Al fine di evitare la cancellazione d’ufficio e la sanzione amministrativa pecuniaria, la Camera di Commercio di Napoli invita i titolari e gli amministratori di imprese iscritte presso il proprio Registro Imprese a verificare l’ eventuale inclusione in questi elenchi ed a comunicare per via telematica un nuovo indirizzo PEC valido.

 


La PEC infatti è ormai diventata uno strumento ineludibile nei rapporti commerciali e/o con la Pubblica Amministrazione.

Per informazioni:

Riferimento:
Giuseppe Passaro – responsabile ufficio
telefono: 081 7607714
Indirizzo:
Corso Meridionale, 58 - 80143 Napoli
Telefono:
+39 081 7607714
Orari:
dal lunedì al giovedì dalle ore 8,50 alle ore 12,00 - venerdì dalle ore 8,50 alle 11,30 - martedì e giovedì dalle ore 14,00 alle 15,00 (solo per informazioni)