Commercio estero

 Home / Crescita dell’impresa / Commercio estero
Print and PDF

Servizi su appuntamento

Certificazione per l’estero (Certificati di origine – Attestati di libera vendita –– Visti – Legalizzazioni e Dichiarazioni – Numero Meccanografico – Attestazioni su cause di forza maggiore): il ritiro della documentazione presentata in modalità telematica avverrà nei giorni dal  lunedì al giovedì  dalle ore 8:50 alle ore 12:00 ed il venerdì dalle ore 8:50 alle ore 11:00.

Si ricorda che tutti i pagamenti devono avvenire per via telematica (salvo eccezioni documentate) e che le pratiche del Commercio estero devono essere inviate telematicamente attraverso la piattaforma "Cert'O. 

 


L’istanza di rilascio dei Carnet ATA, firmata digitalmente o corredata della copia del documento di identità del legale rappresentante, potrà essere inviata tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



L’acquisto e la successiva convalida del Carnet avverrà nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì mattina previo appuntamento da richiedere scrivendo a assunta.laterza@na,camcom.it



A seguito delle numerose segnalazioni di casi di restrizione alla circolazione e di discriminazione verso merci italiane in esportazione - il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale si è immediatamente attivato a tutela delle imprese, creando un apposito indirizzo email al quale è possibile segnalare le difficoltà riscontrate: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

  Consulta i servizi su appuntamento

 

Specimen Firme

Specimen Firme è il nuovo servizio online, realizzato da Infocamere con la collaborazione delle Camere di Commercio Italiane, per la individuazione dei soggetti con poteri di firma del Sistema Camerale. Specimen Firme consente di verificare in modo semplice e veloce la validità delle firme apposte su atti e documenti camerali, comprese le firme dei soggetti delegati a firmare atti e certificati emessi dalle Camere di Commercio, validi anche all'estero.

clicca qui per http://www.specimenfirme.it/

Per informazioni:

Riferimento:
Assunta Laterza – Ufficio certificazioni per l'estero
telefono: 081 7607631
Indirizzo:
Corso Meridionale, 58 - 80143 Napoli
Telefono:
+39 081 7607631
Orari:
dal lunedì al giovedì dalle ore 14.30 alle 15.30