Insediato il tavolo per il Turismo - presto l'Osservatorio per il settore

Sensibile alle richieste di alcune Associazioni del settore Turistico, il 12 marzo 2019 presso la Camera di Commercio di Napoli si è insediato un Tavolo di confronto per discutere sui gravi episodi criminosi che hanno visto il settore ricettivo/turistico della ristorazione napoletano oggetto di ripetute azioni delinquenziali.

Al confronto hanno preso parte esponenti delle Associazioni Aicast, Abbac, Casartigiani, Asspim e Conapi. La Camera rappresentata dal componente di Giunta camerale Liliana Langella e dal Vice presidente vicario Fabrizio Luongo, che hanno raccolto le proposte delle Associazioni di settore ed hanno assicurato l'istituzione a breve di un Osservatorio sul Turismo a cui saranno chiamate a farne parte tutte le organizzazioni che hanno a cuore le problematiche di un settore in grande evoluzione, ponendosi in prospettiva come cabina di monitoraggio delle attività irregolari e degli appuntamenti importanti del territorio come le Universiadi.

“Il turismo è una risorsa preziosa per il nostro territorio” — ha affermato il presidente della Camera di Commercio Ciro FIOLA - “dedicheremo al comparto l’attenzione che merita e che gli compete, nel panorama economico ed occupazionale della nostra provincia. C'è molto da lavorare e la CCIAA sarà al fianco degli operatori affinchè i loro interrogativi trovino risposte autorevoli e determinate a cambiare le cose in meglio”.