Comitato per l'Imprenditoria Femminile

La Casella istituzionale alla quale puoi scriverci è:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo attivato anche altri indirizzi PEC, afferenti a diversi settori della Camera:

 

  • Registro delle Imprese: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Ufficio decertificazione - Registro delle Imprese: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Ufficio Artigianato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Servizio Albi Ruoli ed Elenchi Speciali: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Albo Nazionale Gestori Ambientali - Sezione Campania: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Regolazione del Mercato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Come usare la Posta elettronica certificata (PEC)

  • La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici;
  • I documenti informatici devono essere prodotti in formati non modificabili (es. PDF) e, se ne è prevista la firma, devono essere firmati digitalmente;
  • Non devono inoltre contenere file immagine (loghi o altro) o collegamenti a contenuti esterni;

Si segnala che a queste caselle vanno indirizzati documenti espressamente attinenti ad attività istituzionali o procedimenti amministrativi di competenza della Camera di commercio, che saranno protocollati e assegnati agli uffici competenti.
Le caselle PEC accettano solo messaggi provenienti da altra casella PEC.

 

Richieste di informazioni generiche via email

Per inviare richieste di informazioni generiche sui servizi degli uffici camerali, è invece possibile scrivere direttamente agli indirizzi di posta elettronica non PEC riportati nelle diverse sezioni del sito oltre che nella pagina articolazione degli uffici.

 
 

Camera di Commercio di Napoli Profilo istituzionale, mission e storia della Camera di commercio di Napoli

La Camera di commercio di Napoli è un ente pubblico dotato di autonomia funzionale che svolge, nell’ambito della circoscrizione territoriale di competenza e sulla base del principio di sussidiarietà di cui all’articolo 118 della Costituzione, funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese, curandone lo sviluppo nell’ambito delle economie locali.
Opera sul territorio di Napoli e provincia, collaborando con la Regione Campania e gli altri enti locali.
Gli organi sono composti da:

  • Consiglio - in rappresentanza delle categorie economiche presenti sul territorio
  • Presidente
  • Giunta
  • Collegio dei revisori

Il Presidente della Regione Campania, con decreto presidenziale n. 223 del 5 novembre 2015, ha disposto lo scioglimento del Consiglio della Camera di Commercio di Napoli nominando, contestualmente, quale Commissario Straordinario la Dr.ssa Maria Salerno.

In sostituzione della Dr.ssa Maria Salerno, con decreto del Presidente della Giunta regionale della Campania n. 58 del 3 marzo 2016, è stato nominato Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Napoli l’Avv. Girolamo Pettrone.
Il Segretario Generale della CCIAA di Napoli è l’Avv. Mario Esti.

Il Collegio dei Revisori è composto da:

  • Dott. Giovanni Cioffi – presidente
  • Dott. Franco Mario Sottile – componente
  • Dott. Luigi Massaro – componente

L’Organismo Indipendente di Valutazione è composto da: 

  • Dott. Luigi Maria Rocca – presidente
  • Dott. Ettore De Maio
  • Dott. Vittorio Marone 

 

 

La Camera di Commercio, Ente autonomo di diritto pubblico provinciale ed elettivo, in forza della legge di riordino n° 580/93, svolge funzioni di supporto e di promozione degli interessi generali delle imprese nonchè, fatte salve le competenze attribuite dalla Costituzione e dalle leggi dello Stato alle amministrazioni statali e alle regioni, funzioni nelle materie amministrative ed economiche relative al sistema delle imprese. 
Collegata in rete con l'intero sistema camerale in Italia e all'estero, integrata con altri organismi e istituzioni nazionali, sostenuta dalla collaborazione delle Associazioni imprenditoriali, la Camera costituisce per le imprese la porta di accesso alla Pubblica Amministrazione, il punto di confluenza tra attività produttive e Stato.

 

Due sono le principali funzioni della Camera di Commercio:

 

Le funzioni amministrative 
che rappresentano il nucleo storico delle attività camerali: la registrazione e la certificazione delle imprese; la gestione di albi, ruoli, elenchi; il rilascio di atti, certificati, autorizzazioni, licenze per attività particolari in Italia e all'estero;

 

Le funzioni di supporto alle imprese 
che impegnano l'Ente in interventi a favore dell'internazionalizzazione, assistenza e finanziamenti, informazione economica, formazione professionale, studi e ricerche, innovazione tecnologica, certificazione di qualità, arbitrato, conciliazione, servizi per adeguare la dimensione produttiva locale ai nuovi scenari economici europei. La Camera, inoltre, promuove, realizza e gestisce strutture e infrastrutture di interesse economico generale a livello locale, regionale e nazionale, partecipa a Enti e Consorzi, costituisce Aziende Speciali, strutture di servizio snelle che operano in specifici campi di intervento

 

It's easy to get started creating your website. Knowing some of the basics will help.

What is a Content Management System?

A content management system is software that allows you to create and manage webpages easily by separating the creation of your content from the mechanics required to present it on the web.

In this site, the content is stored in a database. The look and feel are created by a template. Joomla! brings together the template and your content to create web pages.

Logging in

To login to your site use the user name and password that were created as part of the installation process. Once logged-in you will be able to create and edit articles and modify some settings.

Creating an article

Once you are logged-in, a new menu will be visible. To create a new article, click on the "Submit Article" link on that menu.

The new article interface gives you a lot of options, but all you need to do is add a title and put something in the content area. To make it easy to find, set the state to published.

You can edit an existing article by clicking on the edit icon (this only displays to users who have the right to edit).

Template, site settings, and modules

The look and feel of your site is controlled by a template. You can change the site name, background colour, highlights colour and more by editing the template settings. Click the "Template Settings" in the user menu. 

The boxes around the main content of the site are called modules.  You can modify modules on the current page by moving your cursor to the module and clicking the edit link. Always be sure to save and close any module you edit.

You can change some site settings such as the site name and description by clicking on the "Site Settings" link.

More advanced options for templates, site settings, modules, and more are available in the site administrator.

Site and Administrator

Your site actually has two separate sites. The site (also called the front end) is what visitors to your site will see. The administrator (also called the back end) is only used by people managing your site. You can access the administrator by clicking the "Site Administrator" link on the "User Menu" menu (visible once you login) or by adding /administrator to the end of your domain name. The same user name and password are used for both sites.

Learn more

There is much more to learn about how to use Joomla! to create the web site you envision. You can learn much more at the Joomla! documentation site and on the Joomla! forums.

[AzuraPortfolioDetail portfolioItemID="8" description="Aenean euismod fringilla ante, sed tincidunt orci dapibus ac. Aenean volutpat ligula et sapien dignissim porttitor in sed odio. Nullam libero metus, dignissim non mi at, blandit tincidunt dui. Sed tincidunt sollicitudin tellus, nec placerat nibh volutpat vel. Etiam porttitor tempor nisl, viverra ultrices felis gravida in." client="Themeforest" lanch="#" contentType="youtube" singleLink="http://www.youtube.com/watch?v=43hQ0wyFQM8" photo1="" photo2="" photo3="" photo4="" photo5="" photo6="" photo7="" photo8="" photo9="" photo10="" ][/AzuraPortfolioDetail]

CHI SIAMO
REGISTRO IMPRESE E ALBI
CRESCITA DELL'IMPRESA
COMUNICAZIONE
TUTELA DELL'IMPRESA E DEL CNSUMATORE
VERSIONI PRECEDENTI

CONTATTI
La CCIAA di Napoli ha due sedi:
 Via S. Aspreno, 2 80133 Napoli
Corso Meridionale, 58 80143 Napoli
  cciaa.napoli@na.legalmail.camcom.it
  registroimprese@na.legalmail.camcom.it
  urpna@na.camcom.it
+39 081 7607712
+39 081 7607716
+39 081 7607507 (Artigianato)
C.F.: 80014190633
P.IVA: 03121650638
Cod. IPA: cciaa_na
SEGUICI SU