Selezione pubblica per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 8 posti di categoria "D" - CONVOCAZIONE CANDIDATI ALLA PROVA PRIMA PROVA SCRITTA – 2 dicembre 2022 alle ore 16.00

 Home / Selezione pubblica per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 8 posti di categoria "D" - CONVOCAZIONE CANDIDATI ALLA PROVA PRIMA PROVA SCRITTA – 2 dicembre 2022 alle ore 16.00
Print and PDF

Calendario eventi

Selezione pubblica per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 8 posti di categoria "D" - CONVOCAZIONE CANDIDATI ALLA PROVA PRIMA PROVA SCRITTA – 2 dicembre 2022 alle ore 16.00
Venerdì, 02 Dicembre 2022,  4:00
INDICAZIONI PER L’UTILIZZO DEL MATERIALE DI SUPPORTO
DURANTE LA PRIMA E SECONDA PROVA SCRITTA

Per quanto in oggetto si precisa e chiarisce che il punto 5 delle “AVVERTENZE E CRITERI VALUTAZIONE DELLA PRIMA E SECONDA PROVA SCRITTA” in calce all’Avviso di convocazione è da intendersi così sostituito:

  • i candidati non potranno portare carta da scrivere, appunti, libri o pubblicazioni di qualunque specie; durante la prova di esame non sarà ammessa la consultazione di testi di legge o di qualunque altro testo giuridico estratto da siti web; è ammessa unicamente la consultazione di:
    • CODICI i quali NON dovranno avere sulla copertina e/o sull’intestazione diciture tipo “FORMULARIO” - “COMMENTARIO” - “ANNOTATO” - “ILLUSTRATO” - “COMMENTATO” - “CON LA GIURISPRUDENZA” - “CON LA DOTTRINA” - “ESPLICATO” - “OPERATIVO” - “CON SCHEMI E TABELLE”;
    • NORMATIVE (senza note e lavori preparatori) estratte esclusivamente dal sito della Gazzetta Ufficiale (http://www.gazzettaufficiale.it), “sezione Normattiva” raggiungibile dalla home page.

Inoltre, sarà vietato l’uso di cellulari, computer portatili, calcolatrici, tablet ed altre apparecchiature elettroniche. Durante le prove non dovranno comunicare tra loro verbalmente o per iscritto né mettersi in relazione con altri, salvo che con i membri della Commissione e della vigilanza.

I candidati che contravvengono alle superiori disposizioni o che comunque vengano trovati inequivocabilmente a copiare da appunti e testi non ammessi o da altro candidato saranno esclusi immediatamente dalla prova.

IL PRESENTE AVVISO HA VALORE DI NOTIFICA A TUTTI GLI EFFETTI DI LEGGE 

Ai sensi dell’art 7 comma 1 del bando per la selezione pubblica in intestazione, si rende noto che:

  • la prima prova scritta - formulazione di un elaborato in diritto amministrativo – della selezione, avrà luogo il giorno 2 dicembre 2022 alle ore 16.00 presso la sede della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Napoli, Palazzo della Borsa Merci, in Corso Meridionale 58, Napoli;
  • la seconda prova scritta - a contenuto teorico pratico mediante somministrazione di dieci quesiti a risposta sintetica – della selezione avrà luogo il giorno 5 dicembre 2022 alle ore 16.00 presso la sede della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Napoli, Palazzo della Borsa Merci, in Corso Meridionale 58, Napoli.

Rettifica convocazione dei candidati alla prima e seconda prova scritta

 

 

Rettifica convocazione dei candidati alla prima e seconda prova scritta

Selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 8 posti di categoria "D" di cui n. 4 posti riservati al personale interno - profilo di "Funzionario dei servizi amministrativi e di supporto"

 

Di seguito si riporta l’elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove scritte identificati come segue da “Nome, Cognome e parte del codice fiscale”.

 

Elenco dei candidati ammessi

 

AVVERTENZE E CRITERI VALUTAZIONE DELLA PRIMA E SECONDA PROVA SCRITTA

  1. Tutti i candidati sono obbligati a presentarsi in ambedue le prove scritte provvisti di un documento di riconoscimento in corso di validità. I candidati convocati alla prima e seconda prova scritta dovranno presentarsi con il modello di autodichiarazione già compilato e sottoscritto (allegato al piano operativo anti- Covid che sarà pubblicato successivamente sul sito della Camera di Commercio di Napoli) e con una fotocopia del documento di identità.
  2. La mancata presenza ad ambedue o una delle due prove scritte, anche se dipendente da causa di forza maggiore, equivarrà a rinuncia alla prova e alla selezione in intestazione; di pari saranno esclusi dalla prova i candidati non muniti di valido documento di riconoscimento.
  3. Conseguiranno l'ammissione alla prova orale i candidati che avranno ottenuto in ciascuna delle due prove scritte una votazione di almeno 21/30. Per i candidati che non abbiano conseguito il punteggio minimo di 21/30 alla prima prova scritta non si procederà alla correzione della seconda prova scritta come previsto dall’art. 6 dell’Avviso di selezione.
  4. Ai sensi dell’art. 19 del D.lgs. 33/2013 e ss.mm.ii, i “criteri di valutazione” approvati dalla Commissione per le prove scritte sono i seguenti:

    Prima prova scritta

      • correttezza grammaticale, terminologica e sintattica dell’elaborato (fino a 5 punti)
      • chiarezza espositiva e capacità di sintesi (fino a 5 punti);
      • rispondenza al tema proposto ed esaustività della trattazione (fino a 10 punti);
      • conoscenza della materia e del quadro normativo di riferimento (fino a 10 punti).

    Seconda prova scritta (valutazione per ogni risposta)

      • conoscenze normative, coerenza, sintesi e qualità del contenuto (0 insufficiente – 0,25 mediocre – 0.50 sufficiente – 0,75 discreto - 1 buono – 1,25 distinto – 1,50 ottimo);
      • sintassi, terminologia e grammatica: (0 insufficiente – 0,25 mediocre – 0.50 sufficiente – 0,75 discreto - 1 buono – 1,25 distinto – 1,50 ottimo).
  5. Alle prove scritte:
    • i candidati non potranno portare carta da scrivere, appunti, libri o pubblicazioni di qualunque specie: è ammessa unicamente la consultazione di dizionari e testi di legge non commentati, preventivamente autorizzati dalla Commissione; sarà vietato l’uso di cellulari, computer portatili, calcolatrici, tablet ed altre apparecchiature elettroniche; durante le prove non dovranno comunicare tra loro verbalmente o per iscritto ne mettersi in relazione con altri, salvo che con i membri della Commissione e della la vigilanza;
    • i candidati che contravvengono alle superiori disposizioni o che comunque vengano trovati inequivocabilmente a copiare da appunti e testi non ammessi o da altro candidato saranno esclusi immediatamente dalla prova.
  6. Per ciascuna delle due prove scritte i candidati avranno a disposizione 60 minuti. Ai candidati verrà fornito tutto il materiale per l’espletamento delle prove.
  7. La Camera di Commercio di Napoli non fornirà una banca dati o manuali per la prima e seconda prova scritta.
  8. I candidati disabili che hanno fatto richiesta di tempi aggiuntivi e/o ausili dovranno procedere come segue:
    • coloro che in fase di compilazione della domanda di partecipazione hanno espresso l’esigenza di tempi aggiuntivi e/o di ausili necessari per lo svolgimento delle prove preselettive e selettive, ai sensi dell'art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 sono obbligati ad inviare entro il giorno 23/11/2022 alle ore 12.00 al seguente indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., la certificazione medico-sanitaria attestante la propria disabilità/handicap con la rispettiva percentuale e con la richiesta redatta in forma di autocertificazione specificando i tempi aggiuntivi e/o gli ausili necessari per lo svolgimento delle due prove scritte;
    • la documentazione andrà consegnata in sede di accesso alla prima prova scritta;
    • la mancata produzione, invio e consegna (all’atto del riconoscimento) della menzionata documentazione varrà come rinuncia al corrispondente beneficio.
  9. L’esito delle prove scritte e l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale saranno resi noti tramite pubblicazione sul sito web della Camera di Commercio di Napoli, all’indirizzo www.na.camcom.gov.it.
  10. La Camera di Commercio di Napoli in qualsiasi momento potrà verificare la veridicità delle dichiarazioni e documenti resi dal candidato all’atto della candidatura. Qualora il controllo accertasse la falsità del contenuto delle dichiarazioni o dei documenti resi dai candidati, lo stesso sarà escluso dalla selezione anche se risultato idoneo, fermo restando le sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR n. 445/2000.
  11. La pubblicazione dell’avviso di convocazione e degli atti ad esso collegati, nonché la successiva selezione dei candidati e le comunicazioni agli stessi, non comporteranno in alcun modo un obbligo di assunzione da parte della Camera di Commercio di Napoli, riservandosi in ogni momento la facoltà di integrare, revocare, sospendere, interrompere o prorogare la selezione, senza che i candidati possano vantare alcun diritto o pretesa di sorta.
  12. Eventuali ulteriori avvisi, comunicazioni, rinvii e convocazioni verranno comunicati tramite il sito web della Camera di Commercio di Napoli, all’indirizzo www.na.camcom.gov.it.
  13. La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge e nei confronti di tutti i candidati. Non verranno effettuate comunicazioni o convocazioni individuali.

 

 

 

ALLEGATI

Rettifica convocazione dei candidati alla prima e seconda prova scritta Categoria D
(Rettifica e sostituisce la precedente convocazione e relativo elenco dei candidati ammessi)

Piano operativo specifico per lo svolgimento della prima e seconda prova scritta

Ordinanza del Ministro della salute del 25.5.2022 - Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici

Indicazioni per l’utilizzo del materiale di supporto durante la prima e seconda prova scritta

Autodichiarazione resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR n. 445/2000 per la partecipazione alla prima prova scritta

Avviso - Convocazioni dei candidati alla prova preselettiva

Determinazione Dirigenziale n. 2022000355 del 08/09/2022 - Nomina della Commissione esaminatrice del concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato ai sensi dell’art. 35 del D.lgs. 165/2001 di complessive 8 unità di cat. “D” profilo di "Funzionario dei servizi amministrativi e di supporto”

Avviso di riapertura dei termini della selezione pubblica, approvata con determina segretariale n.439 del 30 dicembre 2020, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 6 posti, di cui n. 3 riservati al personale interno all'ente, nella categoria D, e l’ampliamento di ulteriori n.2 posti messi a concorso per un totale di n.8 posti, di cui n. 4 posti riservati al personale interno all’ente camerale

Avviso di selezione n. 6 unità di personale di categoria D di cui 3 posti riservati al personale interno

Luogo Sede della CCIAA di Napoli - Palazzo della Borsa Merci, in Corso Meridionale 58, Napoli