Home > Press >  Avvisi

ultimo aggiornamento 21.11.2017

GUSTUS - Expo dei sapori mediterranei

Leggi la pagina
19-21 novembre 2017, Napoli - Mostra d’Oltremare -
L’Azienda Speciale della CCIAA di Napoli, S.I. IMPRESA, nell’ambito del Progetto Enterprise Europe Network , in collaborazione con il Sector Group Agrofood,  promuove la partecipazione di aziende del comparto enogastronomico della Provincia di Napoli a GUSTUS - expo dei sapori mediterranei - che si terrà alla Mostra d ‘Oltremare di Napoli dal 19 al 21 novembre 2017.

GUSTUS, giunto alla quarta edizione, è il primo Salone Professionale dell’Agroalimentare, Enogastronomia e Nutrizione nel centro Sud Italia indispensabile per ampliare la distribuzione, la visibilità e le relazioni commerciali nel meridione.

Saranno selezionate fino ad un massimo di 30 aziende agroalimentari, alle quali sarà garantito uno corner espositivo nell’ambito di una collettiva S.I. IMPRESA.

Durante la manifestazione per le aziende partecipanti, sarà organizzato, il giorno 20 novembre 2017 presso l’area espositiva S.I. IMPRESA, un Workshop internazionale con incontri b2b che prevede la presenza di buyers esteri, selezionati dagli uffici ICE/ITA dei rispettivi Paesi, provenienti da Canada, Polonia e Regno Unito che ricercano, oltre ai prodotti consolidati, anche le tipicità territoriali e le nicchie di mercato. Gli incontri si svolgeranno secondo un’agenda personalizzata di appuntamenti.

Le aziende avranno altresì la possibilità di incontrare buyers italiani del settore Ho.Re.Ca e della GDO, selezionati direttamente dagli organizzatori della Fiera.

Condizioni di partecipazione:
La partecipazione è gratuita; (1)
La partecipazione è riservata alle sole aziende agroalimentari produttrici di Napoli e provincia, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Napoli ed in regola con i versamenti dei contributi camerali;
Le aziende selezionate sono vincolate a fornire un feed-back sull’esito degli incontri b2b effettuati con i buyers esteri, sia al termine della manifestazione, sia entro sei mesi dalla stessa, pena l’esclusione dalla partecipazione dalle prossime iniziative che saranno organizzate da S.I.Impresa;
Le aziende interessate dovranno inviare la MANIFESTAZIONE DI INTERESSE entro il 6.11.17 (ore 12.00) via mail a: internazionalizzazione@si-impresa.na.camcom.it.

Le aziende saranno selezionate in base all’ordine cronologico di arrivo delle manifestazioni di interesse.

 
Manifestazione di interesse

 
Per informazioni: S.I. IMPRESA-  Dr.ssa Vanessa Foggia: tel: 081.7607118 – e-mail: v.foggia@si-impresa.na.camcom.it;

RINUNCE (1) L’azienda ammessa che dovesse rinunciare alla partecipazione ha l’obbligo di darne comunicazione con raccomandata con ricevuta di ritorno con almeno dieci giorni di anticipo rispetto alla data di realizzazione dell’iniziativa. In tal caso, una fee di € 300 sarà richiesta dagli Enti promotori dell’iniziativa a titolo di rimborso parziale delle spese organizzative sostenute.