ultimo aggiornamento 04.03.2015

Servizio gratuito di fatturazione elettronica verso la PA

È online il nuovo strumento gratuito per compilare, trasmettere e conservare a norma le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione.

Dal 31 Marzo 2015 diverrà obbligatoria la procedura di Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione, comprese le Camere di Commercio.

Le piccole e medie imprese hanno a disposizione il servizio online gratuito per compilare, trasmettere e conservare a norma le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione.

Adeguarsi alla nuova realtà digitale NON richiede l’ installazione di alcun software, bensì è sufficiente collegarsi alla piattaforma on-line https://fattura-pa.infocamere.it/fpmi/service.

L’accesso avviene previo riconoscimento del titolare dell’impresa tramite la Carta Nazionale dei Servizi (CNS); il servizio permette la compilazione del documento contabile, l’individuazione della PA destinataria, la firma digitale, l’invio e la relativa conservazione a norma.

Camera di Commercio di Napoli

Codice IPA (codice generale dell’Ente)

cciaa_na

Codice Univoco Ufficio