ultimo aggiornamento 23.09.2013

Manifestazione di Interesse per la partecipazione al Merano Wine Festival

26° Edizione Merano 10-14 Novembre 2017

Graduatorie "Crescere Imprenditori"

Azioni per la promozione delle Imprese

E' stato approvato un Bando per l'erogazione di voucher per spese di adozione e/o implementazione di sistemi di certificazione volontaria nelle micro piccole e medie imprese della provincia di Napoli

ROADSHOW delle Camere di Commercio per lo Sviluppo delle Imprese Giovani

per presentare le opportunità e i risultati delle azioni di autoimprenditorialità

Premio Azienda Sicura 2017

Il Premio, a cadenza annuale, é promosso dall'Osservatorio sulla Sicurezza sul Lavoro "Napoli Città Sicura" del Comune di Napoli, nell'ambito delle attività di sensibilizzazione in materia di sicurezza sul lavoro.

2° Convegno IBIT

La testata multimediale Il Brigante (Giammarino Editore) in collaborazione con l'associazione culturale Siamo Tutti Briganti, promuove per il prossimo Giovedì 5 Ottobre dalle 10.00 alle 14.00 presso la CCIAA di Napoli, che ha concesso il suo patrocinio, il 2° Convegno IBIT (Imprese, Banche, Istituzioni e Territorio nel contesto identitario meridionalista) intitolato: "Il lavoro del futuro nello scontro tra intelligenza artificiale e creatività reale".

Venerdi' 6 Ottobre 2017 ore 9.00 - CAMERA DI COMMERCIO DI NAPOLI - PIAZZA BOVIO - SEMINARIO DI FORMAZIONE "ALBO GESTORI AMBIENTALI"

“L’attuale disciplina del Responsabile Tecnico e i recenti aggiornamenti per l’iscrizione all’Albo nelle categorie 1, 4 e 5”.

Si informa la gentile utenza che le attività di assistenza telefonica al numero 081 7607702 dell'Albo Gestori Ambientali - Sezione regionale della Campania saranno sospese durante l'evento formativo e che il servizio riprenderà regolarmente nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 16:00.

Corsi brevi gratuiti per Giovani imprenditori

Sono in partenza 5 Edizioni dei Corsi brevi (80 ore) per giovani imprenditori con meno di 29 anni per iscriversi è sufficiente compilare il test online “Crescere imprenditori”. www.filo.unioncamere.it

EFFE Award – Europe for Festivals, Festivals for Europe

ALTOFEST INTERNATIONAL CONTEMPORARY  LIVE ARTS vince il prestigioso EFFE AWARDS 2017

Consultazione pubblica della Commissione europea: Revisione mirata del diritto dei consumatori dell’Unione Europea

S.I. Impresa- Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli   in qualità di partner della rete Enteprise Europe Network, promuove una consultazione della Commissione europea in tema di diritto dei consumatori  rivolta a tutte le  Piccole e Medie Imprese (PMI)  che vendono beni o servizi ai consumatori europei.