Telematico

Telematico - Come funziona

COME FUNZIONA

 

Dal 23 settembre è attiva la nuova modalità di accesso ad Agest Telematico, che prevede l'uscita dal sistema Telemaco e che porta le due figure principali che utilizzano l'applicazione ad accedervi da due strade diverse:
 
1 - Consulenti - Nuovo Accesso Agest Telematico: http://scrivania.albonazionalegestoriambientali.it
2 - Imprese che operano in autonomia - Nuovo Accesso Agest Telematico: http://www.albonazionalegestoriambientali.it
 
Abbandonando definitivamente il vecchio e unico accesso al sistema fino ad oggi utilizzato dal sito https://telemaco.infocamere.it
 
Il passaggio degli utenti dal vecchio accesso Telemaco al nuovo sarà automatico e guidato, e non comporterà difficoltà. Gli utenti già attivi per le pratiche telematiche albo dal 23 settembre accedendo a Telemaco arriveranno normalmente allo Sportello Agest e invece di aprirsi la schermata dove c’è il link Accedi ad Agest Telematico, si troveranno di fronte ad una nuova schermata che gli spiegherà cosa è cambiato:
1 - Consulenti già iscritti a Telemaco - Verrà chiesto di fornire la propria email,  questa e-mail diventerà la nuova login di accesso e a questa e-mail il sistema invierà la nuova password e le informazioni sul nuovo accesso a http://scrivania.albonazionalegestoriambientali.it .
2 - Imprese che operano in autonomia già iscritte a Telemaco - Verrà spiegato che l'accesso per produrre le pratiche telematiche albo avverrà esclusivamente dalla loro area riservata al sito http://www.albonazionalegestoriambientali.it
 
Per tutti i nuovi utenti che vorranno produrre le pratiche telematiche albo, le nuove indicazioni che dovranno essere fornite sono:
1 - Consulenti - Accedere e registrarsi a http://scrivania.albonazionalegestoriambientali.it . La modalità degli incarichi per operare su ogni singola impresa rimane immutata.

2 - Imprese che operano in autonomia - Accedere alla propria area riservata al sito http://www.albonazionalegestoriambientali.it (oppure se nuove imprese o enti per l'albo registrarsi). La singola impresa potrà operare direttamente sulla propria posizione, dimenticandosi la vecchia procedura dell'auto-incarico come era prevista in Telemaco.




CHI SIAMO
REGISTRO IMPRESE E ALBI
CRESCITA DELL'IMPRESA
COMUNICAZIONE
TUTELA DELL'IMPRESA E DEL CNSUMATORE
VERSIONI PRECEDENTI

CONTATTI
La CCIAA di Napoli ha due sedi:
 Via S. Aspreno, 2 80133 Napoli
Corso Meridionale, 58 80143 Napoli
  cciaa.napoli@na.legalmail.camcom.it
  registroimprese@na.legalmail.camcom.it
  urpna@na.camcom.it
+39 081 7607712
+39 081 7607716
+39 081 7607507 (Artigianato)
C.F.: 80014190633
P.IVA: 03121650638
Cod. IPA: cciaa_na
SEGUICI SU