Digitale: al via l’Atlante i4.0 per le imprese

Dalla collaborazione tra Unioncamere e Ministero dello sviluppo economico, è nato   “Atlante i4.0” (www.atlantei40.it), portale nazionale  sviluppato per aiutare gli imprenditori ad orientarsi tra le principali strutture esistenti che supportano i processi di trasferimento tecnologico 4.0. Atlante i4.0, raccoglie le principali informazioni sui servizi offerti da oltre 600 strutture presenti sul territorio nazionale e appartenenti alle seguenti tipologie: Competence Center riconosciuti dal MiSE, Digital Innovation Hub e Ecosistema Digitale per l’Innovazione delle Associazioni di categoria, i Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio, i Centri di Trasferimento Tecnologico certificati da Unioncamere, FabLAB per la manifattura additiva, Incubatori Certificati per le startup innovative e gli Istituti Tecnici Superiori. Per spiegare l’Atlante e le sue funzionalità è stato realizzato un video di presentazione disponibile sul portale del MiSE (https://urly.it/37506) a conclusione del quale si potranno anche ascoltare le interviste del Ministro Patuanelli e del Presidente Sangalli che illustrano gli obiettivi e le finalità dello strumento.
Le imprese del territorio di Napoli e provincia, attraverso l’Atlante i4.0, potranno ricevere un supporto nel momento in cui vogliono digitalizzare e innovare i propri processi, utilizzando e valorizzando il know how presente nel nostro Paese.