Fiola riceve Vincenzo Schiavo

Confesercenti Palazzo della Borsa allarga la collaborazione nel solco della responsabilità

Un confronto cordiale e costruttivo nel segno della responsabilità che getta le basi per una maggiore tutela delle imprese – questo il commento del presidente della Camera di Commercio di Napoli Ciro FIOLA a margine dell’incontro con il presidente di Confesercenti Campania – Molise, Vincenzo Schiavo tenutosi nel Palazzo della Borsa ed a cui ha preso parte anche il vicepresidente vicario Fabrizio LUONGO promotore dell’incontro.

“Confesercenti è disponibile – ha dichiarato Vincenzo Schiavo - a studiare ed elaborare con la Camera di Commercio di Napoli nuove opportunità per le aziende del nostro territorio piegate dall'emergenza Covid. 19. La Confesercenti riconosce la Camera di Commercio di Napoli quale importante e primaria istituzione vicina al sistema delle imprese e pertanto siamo disponibili ad una elaborazione comune per predisporre piani concreti mirati all'individuazione di nuove occasioni di sviluppo economico per le imprese della provincia di Napoli, con concreti investimenti economici”.

Si amplia e si fortifica così la governance della terza Camera di Commercio d’Italia nel segno di un importante rilancio ed una vera e propria ricostruzione economica alla luce del grave momento che vivono le 340mila imprese del territorio sul covid-19.

Nei prossimi giorni l’interlocuzione tra Confesercenti e CCIAA Napoli si intensificherà per aggiornare le Azioni programmatiche unitamente alle organizzazioni che fino ad oggi hanno assicurato collaborazione nel consiglio camerale, nonchè con le associazioni datoriali del territorio che vogliano nel senso della responsabilità proporre iniziative e programmi innovativi per le imprese per superare l'emergenza sanitaria ed economica.