News

Avviso allerta sanitaria coronavirus

Avviso allerta sanitaria coronavirus

Si comunica che gli Uffici di Corso Meridionale, da domani 12/03/2020 e fino alla fine cessazione dello stato di emergenza sanitaria osserveranno i seguenti orari di apertura al pubblico :

dal Lunedì al Venerdì ore 8.50 -11,00

Pomeriggio Chiusura

si fa presente che l’ingresso in Camera di Commercio è contingentato

 

Pertanto, in coerenza con le disposizioni del DPCM 8 marzo 2020 visure e certificati non saranno più erogati allo sportello fino al termine dell’allerta sanitaria.

 

Le firme digitali verranno rilasciate solo su appuntamento, tramite richiesta all’Ufficio certificazioni/CNS, tenuto conto che, l’accesso agli Uffici è contingentato per motivi di sicurezza.

Si informa che il Ministero degli affari Esteri e della Cooperazione internazionale ha attivato l’indirizzo e-mail :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per le imprese che devono segnalare casi di restrizione alla circolazione e di discriminazione verso merci italiane.

 

Carte Tachigrafiche

Si invita l’utenza a presentare richieste di emissione carte con postalizzazione al fineridurre l’afflusso dell’utenza agli sportelli ;

 

Ufficio Metrico

Albo gestori ambientali Campania: si invita l’utenza ad accedere alla Segreteria della sezione Regionale esclusivamente per urgenze comprovate utilizzando esclusivamente i servizi on line sul sito web : https//www.albonazionalegestotriambientali.it/Public@login ed il canale telefonico 081/7607702 attivo ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 16 , nonché le caselle di posta elettronica certificata : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure di posta elettronica ordinaria : sezione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Inoltre si chiede di evitare di consegnare le polizze fideiussorie originali presso gli sportelli di Corso Meridionale, e di preferire la spedizione delle stesse a mezzo posta raccomandata/assicurata convenzionale al seguente indirizzo : “Albo Gestori Ambientali sezione Campania C/O CCIAA di Napoli , Corso Meridionale n.58 – 80143 Napoli”, in caso di urgenza, la polizza, insieme alla copia della ricevuta di spedizione della Raccomandata/assicurata potrò essere anticipata via e-mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Ai fini del conteggio del termine perentorio della polizza (90 giorni in caso di iscrizione- 45 giorni in caso di iscrizione farà fede la data di spedizione).

 

Ufficio Albi e Ruoli

In riferimento alleinformazioni,ai quesiti edalle domande ecc. erogate allo sportello per l’attività di impiantistica ed attività regolamentate si consiglia di utilizzare in via prioritaria il canale informatico :

Pec :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e-mail :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per l’attività di impiantisticasi consiglia inoltre di chiedere un appuntamento solo per questioni carattere di estrema urgenza via e-mail oppure chiamando al seguente numero telefonico : 081/7907700 , per le attività regolamentate occorre chiamare il seguente numero telefonico : 081/7607904 .

Le pratiche di iscrizione e/o revisione, ai Ruoli dei Conducenti dei periti e/o Raccomandatari marittimi e le domande di partecipazione agli esami per  Agenti di affari in mediazione devono essere inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica :

Pec :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e-mail :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In merito al rilascio del primo tesserino di agente di affari in mediazione/di perito ed esperto/raccomandatario marittimo occorre inviare la richiesta debitamente compilata e sottoscritta, allegando copia del documento di riconoscimento foto formato tessera estensione file jpg , attestazione di pagamento di euro 41,00, (di cui diritti di segreteria Euro 25 + bollo euro 16) versati sul ccpn.16931800 intestato alla CCIAA di Napoli – (causale richiesta tesserino), esclusivamente tramite sistemi informatici :

Pec :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e-mail :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ovvero attraverso il sistema Pago PA


CHI SIAMO
REGISTRO IMPRESE E ALBI
CRESCITA DELL'IMPRESA
COMUNICAZIONE
TUTELA DELL'IMPRESA E DEL CNSUMATORE
VERSIONI PRECEDENTI

CONTATTI
La CCIAA di Napoli ha due sedi:
 Via S. Aspreno, 2 80133 Napoli
Corso Meridionale, 58 80143 Napoli
  cciaa.napoli@na.legalmail.camcom.it
  registroimprese@na.legalmail.camcom.it
  urpna@na.camcom.it
+39 081 7607712
+39 081 7607716
+39 081 7607507 (Artigianato)
C.F.: 80014190633
P.IVA: 03121650638
Cod. IPA: cciaa_na
SEGUICI SU