Approvato il bilancio previsionale 2019

Priorità alle piccole imprese

Il Consiglio Camerale di Napoli ha approvato oggi (28/12/18) il bilancio di previsione 2019 unitamente al programma pluriennale della nuova governance a guida Fiola. Con l’approvazione del dispositivo di bilancio e delle linee programmatiche ad appena un mese dall’insediamento degli organi nel pieno rispetto dei tempi, la Camera di Commercio di Napoli conferma la sua particolare attenzione alle piccole medie imprese, riducendo al massimo la partecipazione dell’Ente in società partecipate, valorizzando e ottimizzando i servizi offerti alle imprese dalla propria sede, stanziando circa 15MLN di euro per attività promozionali per il rilancio del tessuto economico del territorio.

L’attenzione alle piccole imprese trova ulteriore dimostrazione concreta con la nascita dell’Osservatorio sull’Artigianato - Consulta provinciale per l’Artigianato .

Ringrazio il Consiglio Camerale” – ha affermato il Presidente FIOLA – “che ha voluto assicurare la propria preziosa presenza in un periodo particolarmente gravoso per chi fa impresa, era importante nonostante il recentissimo insediamento rispettare i tempi ed evitare di far andare la Camera di Commercio in esercizio provvisorio come spesso accaduto per il passato, un ulteriore importante segnale che le imprese sapranno valutare nell’accelerazione dei tempi per l’emanazione dei prossimi bandi già a febbraio invece che a giugno”.

Alcuni elementi sul bilancio Camerale:

• si riducono i costi del 12%
  • disavanzo - 12 mln, ridotto a - 5 mln