News

Comunicato Stampa: Camera di Commercio di Napoli, approvato all’unanimità  il bilancio preventivo 2021 e la modifica al regolamento Fiola: “Nasce una nuova stagione per l’Ente e per le imprese”

Comunicato Stampa: Camera di Commercio di Napoli, approvato all’unanimità il bilancio preventivo 2021 e la modifica al regolamento Fiola: “Nasce una nuova stagione per l’Ente e per le imprese”

COMUNICATO STAMPA

 

Camera di Commercio di Napoli, approvato all’unanimità 

il bilancio preventivo 2021 e la modifica al regolamento

Fiola: “Nasce una nuova stagione per l’Ente e per le imprese”

 

Il Consiglio della Camera di Commercio di Napoli ha approvato all’unanimità il Bilancio preventivo 2021. Nella seduta odierna l’Ente di piazza Borsa ha provveduto anche ad alcune modifiche al regolamento sugli ausili finanziari, introducendo il concetto di retroattività. Una manovra che stanzia circa 45milioni di euro per la valorizzazione e il sostegno delle 300mila imprese di Napoli e provincia. 

 

“E’ di particolare importanza l’aver approvato all’unanimità il Bilancio per il prossimo anno – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola -, un documento condiviso da tutte le categorie rappresentate in Consiglio. 

 

E’ una giornata significativa, mettiamo in campo per il 2021 ben 45milioni di euro ma abbiamo anche modificato il regolamento: un atto fondamentale perché ne avevamo uno “commissariale” che ci bloccava non consentendoci, nonostante la legge lo prevedesse, di erogare contributi retroattivi alle imprese. Con questa variazione regolamentare avremo maggiore agibilità e potremo intervenire con efficacia ove ne esistano le condizioni. Nasce una nuova stagione della Camera di Commercio, partirà una campagna di ascolto di tutte le categorie per decidere come appostare i fondi stanzianti nel miglior modo possibile.

 

Vogliamo fornire il massimo aiuto e sostegno possibile in un momento tragico per il Paese e per le imprese, evitando la mortalità delle stesse”.


CHI SIAMO
REGISTRO IMPRESE E ALBI
CRESCITA DELL'IMPRESA
COMUNICAZIONE
TUTELA DELL'IMPRESA E DEL CNSUMATORE
VERSIONI PRECEDENTI

CONTATTI
La CCIAA di Napoli ha due sedi:
 Via S. Aspreno, 2 80133 Napoli
Corso Meridionale, 58 80143 Napoli
  cciaa.napoli@na.legalmail.camcom.it
  registroimprese@na.legalmail.camcom.it
  urpna@na.camcom.it
+39 081 7607712
+39 081 7607716
+39 081 7607507 (Artigianato)
C.F.: 80014190633
P.IVA: 03121650638
Cod. IPA: cciaa_na
SEGUICI SU