Avvisi

Avviso pubblico per la partecipazione all’iniziativa “Indagine statistica sulle ricadute dell’emergenza sanitaria da covid-19 sul tessuto economico-sociale del territorio di napoli e provincia”

L’Azienda Speciale Unica SI IMPRESA della CCIAA di Napoli, a seguito di giusta delibera di Giunta Camerale n. 62 del 08/07/2020 della Camera di Commercio di Napoli, svolgerà  un’indagine statistica presso le imprese della provincia di Napoli, attraverso il coinvolgimento delle Associazioni di categoria della provincia di Napoli aderenti alle confederazioni nazionali firmatarie dei CCNL  e/o che abbiano superato i controlli del grado di rappresentatività della Regione Campania che hanno portato alla composizione del consiglio camerale partenopeo in carica, al fine di rilevare le ricadute dell’emergenza sanitaria da covid-19 sul tessuto economico sociale del territorio di Napoli e provincia.

I risultati di detta indagine consentiranno all’Azienda Speciale Unica di sottoporre alla Camera di Commercio di Napoli e di seguito ad Unioncamere Regionale Campania uno strumento di valutazione utile a individuare strategie rapide e concrete che intercettino i fabbisogni delle imprese danneggiate per il tramite delle Associazioni di impresa il cui ruolo riveste oggi più che mai importanza preziosa per tale monitoraggio finalizzato all’ascolto e al rilancio dell’economia locale.

Le Associazioni di categoria che aderiranno dovranno somministrare i questionari predisposti da S.I. Impresa alle aziende ed inoltrarli entro 20 giorni dalla data della lettera di incarico all’Azienda Speciale termine tassativo ed improrogabile.

I questionari totali saranno in numero massimo di 2.500 (duemilacinquecento) e saranno  altresì ripartiti equamente tra le Associazioni partecipanti, non saranno ritenuti validi i questionari somministrati dalle Associazioni di Categoria aderenti, a imprese già intervistate su analoga iniziativa realizzata da SI Impresa nel periodo aprile\Giugno 2020.

Per ogni questionario somministrato sarà riconosciuto un rimborso forfetario omnicomprensivo di euro 30,00 (trenta/00).

Ogni questionario dovrà essere sottoscritto dall’intervistatore-rilevatore dell’Associazione, nonché dal legale rappresentante dell’Associazione che attesterà la veridicità dei dati riportati, se fornito in maniera cartacea, oppure firmato digitalmente dal legale rappresentante se fornito su supporto elettronico,  l’Associazione autorizzerà rilasciando liberatoria all’utilizzo da parte di S.I. Impresa dei dati ottenuti non solo per scopi statistici relativi alla suddetta rilevazione ma anche per l’implementazione del proprio data base nell’ambito delle proprie attività istituzionali. Gli Uffici di S.I. Impresa a campione verificheranno a conclusione il grado di corrispondenza e soddisfazione dell’indagine.

Il questionario dovrà essere pubblicato in homepage (notizia in evidenza) sul sito web dell’Associazione e sui canali social (Facebook, etc.) delle Associazioni per il periodo del progetto.

Il lavoro non si intenderà compiuto e l’Associazione non potrà far valere alcun diritto nei confronti di S.I. Impresa se al termine del periodo utile alla consegna non avrà consegnato  almeno   100 (cento/00) dei questionari risultanti dalla lettera di incarico.

Le Associazioni avranno facoltà di somministrare e consegnare a S.I. Impresa entro il termine perentorio dei 20 giorni dalla data della lettera di incarico un numero superiore di questionari da quelli affidati, ma  solo in caso di non raggiungimento da parte delle altre associazioni del numero di questionari affidati e fino al concorso del totale del progetto, potrà vedere riconoscere l’accettazione di questi e il relativo rimborso.

L’Associazione dovrà altresì impegnarsi alla pubblicazione di un banner linkabile al sito dell’Azienda Speciale sul suo web (in zona alta ed evidente dell’homepage) e canali social (Facebook etc.) con appositi Post (almeno uno ogni 15 gg) per l’anno 2020 al fine di contribuire alla veicolazione di bandi, iniziative e news dell’Azienda Speciale Unica e/o del sistema camerale rivolte alle imprese.

L’iniziativa è in ogni caso di titolarità di S.I. Impresa ed è fatto divieto divulgare i dati dell’indagine anche a terzi poiché rimangono in uso a questa Amministrazione.

SI IMPRESA provvederà a dare diffusione della campagna di monitoraggio così come per i risultati ottenuti grazie all’impegno e per il tramite delle Associazioni partecipanti.

Le domande di adesione, da redigersi sul modello allegato, dovranno pervenire via pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a partire dal giorno 19 Ottobre 2020 ed improrogabilmente non oltre il  26 Ottobre  2020 alle ore 14.00.