Avvisi

Avviso di selezione per l’affidamento dell’incarico relativo a servizi di brokeraggio assicurativo

S.I. Impresa, azienda speciale della Camera di Commercio di Napoli, intende anche per l’anno 2020 assicurare l’Ente per rischi derivanti da atti o fatti  dannosi posti in essere con “colpa lieve” dall’organo amministrativo e/o dai dirigenti o quadri direttivi aziendali nei confronti dei terzi.

Tale forma di assicurazione tutela l’Amministrazione dai danni che altrimenti rimarrebbero a totale carico della stessa, non ricorrendo nei casi di colpa lieve l’elemento soggettivo necessario per imputare l’addebito relativo agli amministratori o dirigenti o quadri con azioni di rivalsa nei loro confronti.

Pertanto, la  scrivente  Amministrazione ,  dovendo  procedere  alla  selezione  delle  più  idonee  coperture assicurative  per  i  rischi  Responsabilità  Civile,  ritiene  di  doversi  avvalere  della  consulenza  ed assistenza  di  un  broker  di  assicurazioni,  per  reperire  sul  mercato  i  prodotti  assicurativi  più  rispondenti  alle esigenze  della stessa  e  per  valutare  i  molteplici  aspetti  che  caratterizzano  i  contratti  di assicurazione.

Si richiede pertanto di inviare una proposta per incarico triennale di brokeraggio assicurativo. I premi pagati dall’azienda per servizi assicurativi nell’anno 2019 (tutela legale dei quadri direttivi e Responsabilità Civile) sono risultati pari ad euro 5.800,00 per un numero di dipendenti ed amministratori pari a n.  15 persone.

Ai  fini  della  valutazione  delle  proposte  pervenute la  scrivente  amministrazione  terrà  conto

principalmente dei seguenti aspetti:

Prerequisiti di ammissione

• • Assenza di conflitto di interessi (artt. 42 comma 2 e 80 comma 5 lettera d Codice dei Contratti Pubblici D.Lgs. 16  aprile  2016  n.  50),  ovvero  dichiarazione autografa  -  allegata  alla  presente  richiesta  -  di assenza di qualsiasi legame tra la società di brokeraggio, i suoi soci, i responsabili dell’intermediazione assicurativa e gli intermediari assicurativi presenti sul mercato;
  • • Trasparenza della compagine societaria, ovvero assenza di intestazione fiduciaria delle quote societarie (art. 80 comma5 lettera h Codice dei Contratti Pubblici D.Lgs. 16 aprile 2016 n. 50);
  • • Capacità economica e finanziaria (art. 83 comma 1 lettera b Codice dei Contratti Pubblici D. Lgs. 16aprile 2016 n. 50).

Caratteristiche della struttura aziendale

• • Numero di responsabili dell’intermediazione assicurativa, nominativo e numero di iscrizione al RUI;
  • • Numero, nominativo e numero iscrizione al RUI dei consulenti specializzati nel settore P.A.;
  • • Struttura operativa con competenze legali dedicata all’assistenza sinistri;
  • • Amministrazioni pubbliche assistite nell’anno precedente;
  • • Esistenza di una polizza a garanzia della responsabilità civile per i danni involontariamente cagiona ti a terzi. ​

Caratteristiche del servizio di consulenza

• • Servizi base;
  • • Offerte di servizio migliorative e/o servizi supplementari;
  • • Esibizione di  almeno  1  provvedimento  di  aggiudicazione  nel  triennio 2017/2019 effettuati  da Pubbliche amministrazioni e clienti a favore di compagnie/agenzie assicurative diverse.

L’offerta dovrà essere siglata dal legale rappresentante della società e dovrà essere prodotta per a mezzo e-mail/PEC all’indirizzo della scrivente Azienda : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 13.00 del 12 febbraio 2020.

Si prega di consultare gli allegati