Avvisi

Webinar Scientifico: Tecnologie innovative per la depurazione. Gli AOP per l’eliminazione degli inquinanti dalle acque

Programma di Formazione e Divulgazione Scientifica 2021

Workshop scientifico

11 marzo 2021, ore 16.00

Il webinar scientifico dal titolo Tecnologie innovative per la depurazione. Gli AOP per l’eliminazione degli inquinanti dalle acque ha l’obiettivo di rappresentare alle aziende, ma particolarmente agli impianti di depurazione consortili, le principali tecnologie che rientrano tra i trattamenti ossidativi avanzati.

Grazie a studi sperimentali, si è potuto dimostrare che alcune di queste tecnologie hanno la capacità di ossidare numerosi composti organici in modo molto più veloce ed efficiente di quella dei più diffusi processi terziari. Inoltre, ulteriore vantaggio, oltre l’abbattimento della produzione di fanghi, è un notevole abbattimento dei costi di smaltimento, ottenendo ricadute vantaggiose per gli impianti consortili e di conseguenza, per tutte le aziende conciarie.

Stazione sperimentale per l'industria delle pelli e delle materie concianti.

Al termine del webinar gli interessati potranno chiedere ai Ricercatore della SSIP eventuali approfondimenti in merito.

Di seguito il link per la registrazione