Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale

Facendo seguito alle precedenti circolari di pari classifica concernenti l’oggetto, si richiama l’attenzione sulla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, 11. 76 del22 marzo 2020, dell’unito decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 marzo 2020 con il quale sono state adottate, ai sensi dell’art. 3, del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6,ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

In considerazione del carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e dell’incremento dei casi sul territorio nazionale, con il citato provvedimento si è ritenuto necessario introdurre ulteriori restrizioni, elencate nell'allegato in calce, con particolare riferimento allo svolgimento delle attività produttive e agli spostamenti fra territori comunali diversi, finalizzate a ridurre il rischio di contagio tra la popolazione.

La modulistica deve essere inviata al Prefetto al fine della richiesta di autorizzazione per lo svolgimento delle attività ovvero per la prosecuzione delle attività.

Inoltre la Camera di Commercio di Napoli fornisce il servizio di ricerca anagrafica gratuita; si può accedere rapidamente a VISURE, BILANCI, FASCICOLI attraverso la:

Ricerca anagrafica registro imprese